Artigiani in Atelier

Il Nostro Atelier


Nell’Atelier di Scaligera Tende di corso Milano a Verona, l’atmosfera che si respira, quando si viene accolti, è quella di un piccolo laboratorio dove i tessuti prendono forma e si modellano secondo le specifiche esigenze di ogni cliente.

Per soddisfare i tuoi desideri abbiamo deciso di offrirti la nostra consulenza per creare, assieme a te, qualcosa di unico, che rispecchi il tuo stile e la tua idea di bellezza, con soluzioni di arredo e tendaggi realizzati su misura e progettati per farti vivere ogni giorno l’emozione e il piacere di un ambiente raffinato e funzionale, mettendo a tua disposizione tessuti dalle fantasie e lavorazioni esclusive, create da mani sapienti del vero made in Italy.

Da qui nasce il nostro progetto “Artigiani in Atelier”.

Un team di collaboratori esperti a tua disposizione e un consulente dedicato per seguirti passo passo nella realizzazione del tuo progetto, valorizzando al massimo l’idea di ambiente desiderata.

Unico Referente

La presenza di un Consulente personale che ti affiancherà dall’inizio del progetto alla sua realizzazione finale con posa in opera.

Design e tessuti di qualità

La possibilità di scegliere materiali e tessuti esclusivi, in grado di rispondere alle esigenze di molteplici tipologie di ambiente e situazione.

Alta sartoria

L'ampia expertise del team di lavoro, che opera nel campo dell’arredo tessile con un'esperienza pluriennale.

Trasparenza

La tempestività dei tempi di risposta, grazie a un metodo collaudato nel tempo e a un rapporto di fiducia con i propri clienti.

IL METODO

  • Primo sopralluogo
  • Creazione e presentazione progetto
  • Secondo sopralluogo
  • Posa in opera

Dopo un primo contatto con il cliente che ci spiega la sua esigenza, il team di Scaligera Tende si mette in moto per effettuare il primo sopralluogo esplorativo.
Il Consulente personale prenderà un appuntamento recandosi dal cliente, per effettuare un rilievo fondamentale e poter poi strutturare il progetto vero e proprio al ritorno in Atelier.

Questo sopralluogo è gratuito ed è spesso necessario per poter definire il progetto nei dettagli, non tralasciando alcun elemento utile.

In questa fase si riuniscono i diversi professionisti, dalla sartoria al supporto commerciale, per dare forma al progetto nella sua totalità. Con le misure prese si scelgono i tessuti e si definiscono i particolari da personalizzare, dando vita alla trattativa commerciale.
Al termine di questa verrà presentato al cliente il preventivo personalizzato per la messa in opera del lavoro.

Con la conferma del preventivo il Consulente personale del team Scaligera Tende si reca dal cliente per il secondo sopralluogo. Qui verrano mostrati i materiali e i tessuti scelti in fase di creazione del progetto e adattati secondo le esigenze del cliente e dell’ambiente di riferimento per la messa in ordine.
Una volta completate le ultime considerazioni e dopo aver eseguito la verifica delle misure prese, si passa all’invio dell’ordine in sartoria per la sua lavorazione.

Tutto è pronto per prendere forma. Il cliente sarà contattato dal suo Consulente personale per concordare, assieme alla disponibilità del posatore, il giorno dell’installazione del progetto.